La nuova repliche Breitling Superocean Héritage II Chronograph 44 Outernown celebra la partnership del marchio con Outernown, la società di abbigliamento sostenibile co-fondata dal 11mo campione del mondo di surf Kelly Slater (un mio eroe personale). Inizialmente, quando Outernown fu fondato nel 2014, iniziò realizzando pantaloncini da surf e bomber con filato ECONYL, un materiale creato da rifiuti di nylon, una delle quali è rappresentato dalle reti da pesca degli oceani di tutto il mondo. Questo filato è stato ora utilizzato per sviluppare il primo cinturino in stile NATO del marchio, facendo avanzare ulteriormente la sua missione di migliorare il nostro ambiente attraverso prodotti realizzati in modo responsabile.
Introdotto nel 1957, il Superocean è stato progettato per essere utilizzato sia da subacquei ricreativi che professionisti. Nel corso degli anni abbiamo visto una moltitudine di variazioni dei modelli, ma oggi vediamo il primo Superocean che fa molto di più che aiutare i subacquei a misurare il tempo sott’acqua – aiuta anche a sostenere il massiccio sforzo pulito necessario per liberare i nostri oceani dalle migliaia di tonnellate di reti da pesca scartate.

Sono tutti per progetti che vanno bene, in particolare quelli che si concentrano sulla conservazione della natura. Quando ho sentito che la collaborazione era con Outernown e Slater, ero davvero entusiasta. L’orologio Breitling replica è di 44 mm, in una cassa in acciaio inossidabile con rivestimento DLC nero con il logo Outernown inciso sul fondello.
Il cronometro certificato COSC è caratterizzato da una cornice in ceramica unidirezionale ultra resistente ai graffi e agli urti con un punto centrale luminescente in posizione ore 12. La copia Superocean Héritage II Chronograph 44 Outernown è alimentata dal movimento cronografo meccanico Breitling Calibre 13, che si basa su un Valjoux 7750 e ha il familiare layout a tre registri con giorno e data alle tre. Il quadrante blu è fantastico, con una tonalità davvero ricca che è ulteriormente integrata dal cinturino importantissimo.
“Siamo felici di avere l’opportunità di rafforzare la nostra collaborazione con Kelly Slater, che è membro della nostra Surfers Squad e co-fondatrice di Outernown”, ha dichiarato il CEO di Breitling Georges Kern a un evento a Londra la scorsa settimana. “Presentando l’ECONYL filo di lana, stiamo facendo un altro passo importante nel nostro impegno per la sostenibilità. Non vediamo l’ora di presentare in futuro altri grandi orologi replica svizzeri dotati di questi cinturini. ” Mi congratulo con Breitling per la ricerca di modi per integrare la sostenibilità nei loro prodotti, pur assicurandomi che i prodotti stessi siano di alta qualità e di buon design.
